Ecco una lista dei comandi Voxel con le relative descrizioni

Comandi per la creazione di forme
Strumenti principali – Freccia & Polvere da Sparo


/b numero

Determina la dimensione della figura scelta

/v ID-blocco

Determina il blocco della figura scelta

/b d

Creazione di dischi circolari di altezza 1

/b df

Creazione di dischi di altezza 1 verticali

/b b

Creazione di sfere

/b v

Creazione di un cubo

/b vd

Creazione di un quadrato di altezza 1

/b vdf

Creazione di un quadrato di altezza 1 verticale

 

/b cvd

Determina una scacchiera di blocchi

 

/b l

Determina una linea creatasi fra i due punti selezionati con la freccia (il primo) e la polvere da sparo (il secondo)

/b dome

Permette la creazione di una semisfera vuota

/b tri

Selezionando tre punti con la freccia (tasto destro) e cliccando con la polvere da sparo (tasto destro) permette la creazione di un triangolo

/vl ID-blocco ID-blocco

Separati da spazi è possibile inserire più blocchi all’interno della selezione

/vl clear

Per rimuovere dalla lista dei blocchi selezionati tutti i blocchi

 

/vl -ID-blocco

Inserendo “-” prima dell’ID del singolo blocco verrà rimosso lo stesso dalla lista dei blocchi selezionati

Comandi per il terraforming
Strumenti principali – Freccia per il comando selezionato & Polvere da Sparo per i comando opposto


/b e

Comando per l’erosione naturale del terreno

/b e melt

Terraforma spingendo il terreno lontano dal player/punto di applicazione

/b e fill

Riempe l’area e la modella in maniera naturale

 

/b e smooth

Raffina i bordi di un territorio, migliorandolo e rendendolo più naturale

/b e lift

Solleva il terreno verso il giocatore

/b e floatclear

Rimuove i blocchi sospesi

/b re

Crea una modifica casuale del terreno

/b drain

Rimuove i liquidi nell’area selezionata

/b over d(numero)

Permette di creare coperture circolari in sostituzione al blocco già presente

 

/b sover

Crea coperture circolari sostituendo il blocco presente solo in parte

 

Comandi per la creazione di alberi personalizzati
Strumenti principali – Freccia & Polvere da Sparo


/b t (tipo albero)

Per la creazione di alberi precaricati sullo stile di quelli di default di minecraft vanilla

/b gt

Comando principale per la generazione degli alberi personalizzati, da piazzare, una volta terminati, con la freccia

/b gt lt (numero)

Determina la tipologia di foglie presenti sull’albero

/b gt wt (numero)

Determina la tipologia di legno presente sull’albero

/b gt tt (numero)

Determina la spessore dell’albero stesso

/b gt rf (true/false)

Determina la presenza o meno di radici che fuoriescono dal terreno

/b gt sh (numero)

Determina l’altezza iniziale dell’albero rispetto al punto di applicazione

/b gt rl (numero)

Determina la lunghezza delle radici dell’albero

/b gt ts (numero)

Determina l’inclinazione dell’albero rispetto al terreno

/b gt bl (numero)

Determina la lunghezza dei rami dell’albero

/b gt minr (numero)

Imposta il numero minimo di radici presenti

/b gt maxr (numero)

Imposta il numero massimo di radici presenti

/b gt minh (numero)

Imposta l’altezza minima raggiungibile dall’albero

/b gt maxh (numero)

Imposta l’altezza massima raggiungibile dall’albero

/b gt minl (numero)

Imposta la dimensione minima delle sfere di foglie utilizzate per le fronde

/b gt maxl (numero)

Imposta la dimensione massima delle sfere di foglie utilizzate per le fronde

/b gt default

Reimposta i valori standard

Comandi speciali
Strumenti principali – Freccia & Polvere da Sparo


 

/b sstair step

Permette la crazione di scalinate a spirale con le slab
Con /vh si imposta la profondità
Con /b la dimensione

/b sstair

Permette la creazione di scalinate a spirale
Con /vh si imposta la profondità
Con /b la dimensione
Con /v il blocco scelto

/b sstair woodstair/cobblestair

Permette la creazione di scalinate con scalini in legno o pietrisco
Con /vh si imposta la profondità
Con /b la dimensione

/b sd

Crea un disco incompleto composto in parte da blocchi ed in parte d’aria

/b sb

Crea una sfera incompleta composta in parte da blocchi ed in parte d’aria

 

/b sv

Crea un cubo incompleto composto in parte da blocchi ed in parte d’aria

INFO

Mediante /b sd info è possibile modificare le percentuali delle parti che compongono il disco

INFO

Mediante /b sb info è possibile modificare le percentuali delle parti che compongono la sfera

INFO

Mediante /b sv info è possibile modificare le percentuali delle parti che compongono il cubo